sabato 30 gennaio 2016

Dio ti chiama, amandoti dall’eternità ...

Dio ti chiama, perchè, amandoti
dall’eternità
di amore impensabile,
indescrivibile, inimmaginabile … non può
non consegnarsi a te.
GuardaLo con il cuore!
Ti sentirai invaso e pervaso di eternità.
Non rinunciare al tuo diritto di conoscerLo,
amarLo e possederLo, rinunceresti
ad essere pienamente realizzato e felice.
Ogni uomo è nato per realizzare un progetto divino, questo perchè Dio ci vuol
far partecipi della sua Indispensabilità nei confronti della creazione.
Vorrei con questo piccolo mezzo aiutarti a scoprire il perchè divino
della tua vita.
Mi fu rivolta questa parola del Signore:
“Prima di formarti nel grembo materno,
ti ho conosciuto,
prima che tu uscissi alla luce,
ti ho consacrato;
ti ho stabilito profeta delle nazioni”.
Risposi: “Ahimè, Signore Dio!
Ecco, io non so parlare,
perché sono giovane”.
Ma il Signore mi disse:”Non dire:
“Sono giovane”.
Tu andrai da tutti coloro a cui ti manderò
e dirai tutto quello che io ti ordinerò.
Non aver paura di fronte a loro,
perché io sono con te per proteggerti”.
(Geremia, 1,4-8)
Guardiamo ora con ammirazione, mossi dal desiderio di conoscerci, per amarci
e realizzarci, alle tre fondamentali vocazioni.

Nessun commento:

Posta un commento